Incivili al parco la porta del signor Bonaventura/Lupo Alberto

13.09.2021 – Nonostante i cartelli e le tante raccomandazioni presenti in ogni gazebo del parco, in quest’immagine si può vedere la mini discarica che alcuni incivili hanno lasciato al parco la porta del signor Bonaventura/Lupo Alberto dopo una o più feste.

Ecco perché ormai diverso tempo fa avevamo chiesto e ottenuto la rimozione dei pochi cestini presenti già nel parco di Corto Maltese: perché è ormai dimostrato in modo inconfutabile che laddove c’è un cestino, che tra l’altro servirebbe per i rifiuti da passeggio, alcune persone si sentono autorizzate a lasciare materiale di ogni genere, supponendo che fantomatici servizi di nettezza urbana rimuovano qualunque cosa.

Come è noto il Servizio Giardini del comune non svuota i cestini nei parchi e quindi meglio rimuoverli. L’esperienza pratica degli ultimi anni ci dimostra che la soluzione è stata virtuosa.

Al parco di Corto Maltese quando c’erano i cestini si formavano orribili cumuli di rifiuti in vari punti, che come volontari, ricordiamo, ci siamo ritrovati a gestire e conferire in modo corretto in discarica, in più d’una occasione.

Da quando i cesti non ci sono più si trovano solo piccoli scarti abbandonati da qualche incivile in giro per i prati.
Come sempre cercheremo di far rimuovere questo accumulo di spazzatura.