RETAKE LARGO BIGNOTTI (SCUOLA STILTON) E VIA RAVIOLA

13.09.20 – Salve gruppo!
Ringraziamo di cuore i tanti residenti che questa mattina insieme a noi del CdQ hanno dato una ripulita al parcheggio di largo Bignotti, ed un grazie particolare ad Andrea Massimini che è stato promotore dell’iniziativa.
Un particolare ringraziamento va al nostro piccolo videomaker Giacomo B. (11 anni) che ha realizzato il video che pubblichiamo e dal quale si evidenzia come l’area fosse piena di vetri e di rifiuti vari. Abbiamo infatti prodotto circa 10 sacchi di immondizia, ma non ditelo a chi sminuiva il problema su questa pagina. I sacchi verranno portati via domattina. Non potevamo permettere che i tanti ragazzi, che da domani torneranno a scuola, trovassero una situazione di tale degrado.
Abbiamo raccolto molte bottiglie di birra e superalcolici, segnale abbastanza preoccupante considerata la giovane età di chi frequenta, prevalentemente minorenni, di notte il parcheggio. Non ci limiteremo quindi a continuare a segnalare ad AMA le aree da ripulire come questa (con anche la richiesta di una campana per il vetro per l.go Brugnotti) ma sensibilizzeremo, ulteriormente, le FF.OO. in modo che effettuino controlli più mirati.
È importante anche il ruolo di tutti coloro che risiedono nei pressi di questi punti di ritrovo, poiché qualsiasi situazione sospetta sia prontamente segnalata alle autorità.
Abbiamo raccolto anche diverse bottiglie e rimosso alcuni graffiti su via Raviola, in questo caso un richiamo lo rivolgiamo alle attività che somministrano bevande in quella strada: troppe le segnalazioni che continuiamo a ricevere relativamente agli schiamazzi notturni.
Sarebbe anche doveroso che dette attività si organizzassero per ripulire il marciapiede antistante i loro locali, ci fa piacere che siano molto frequentate dai giovani, ma dovrebbero fare sicuramente di più per mantenere decorosa la zona.
Per concludere, lasciateci dire che continueremo ad organizzare retake e giornate ecologiche perché oltre ad essere un dovere civico, riteniamo che tali iniziative siano istruttive per i nostri ragazzi (c’erano diversi bambini questa mattina). Ovviamente con tali eventi non si ha la presunzione di sostituire la Pubblica Amministrazione che, con buona pace del partito dei contrari “perché paghiamo le tasse”, continueremo a tartassare di richieste ufficiali affinché compia il suo dovere, arrivando agli esposti e alle denunce.
Una buona domenica a tutti
#PuliAMOmezzocammino #retaketmc
#comitatodiquartieretmc

Video Retake