NUOVO PARCO CENTRALE: INIZIO LAVORI

19.09.20 – Buon pomeriggio,
Come qualcuno avrà notato i lavori per la realizzazione del parco V3, ad opera del Consorzio, sono iniziati da un paio di settimane.
L’area oggetto di un primo intervento, e che ha un’estensione di circa un ettaro e mezzo, è quella adiacente a piazza Crepax, dalla quale sarà possibile accedere alla nuova zona verde.
In questa prima fase si è creata la base per il pianoro, bonificando il terreno e sistemando la scarpata che creava dilavamenti verso il parcheggio del Maury’s.
Il presidente del CUTM, Maurizio Nicastro, ci aveva accennato dell’imminente inizio lavori, precisando che i dettagli del nuovo progetto, che riguardano l’intero parco, verranno comunicati durante l’assemblea consortile che si terrà il 28 settembre.
L’inizio dei lavori è stato possibile grazie al capillare recupero dei crediti che il Consorzio sta effettuando nei confronti dei morosi ed i lavori potranno poi proseguire di pari passo con tale recupero. È importante che le persone capiscano che il pagamento degli oneri consortili è necessario venga effettuato nell’interesse di tutti gli abitanti del nostro bellissimo quartiere.
Come residenti non possiamo che essere molto contenti del fatto che il quartiere verrà dotato di una ulteriore area verde fruibile da parte dei cittadini, probabilmente l’area più importante poiché sarà al centro di Mezzocammino e collegherà, una volta realizzato l’intero progetto, gran parte dei parchi esistenti attraverso il completamento della pista ciclabile.
Come anticipato, ulteriori info verranno fornite dopo il 28.
Buon weekend