Incontro con la polizia locale sule criticità del quartiere

25.05.22 – Questa mattina si è tenuto l’incontro in piazza Crepax con la polizia locale al quale ha partecipato anche il comandante del IX gruppo Giuliani.

Le criticità del quartiere erano già note, viste le tante segnalazioni sia del CdQ che dei residenti.
Ci è stata garantita una maggiore presenza con interventi mirati soprattutto negli orari serali/notturni, con particolare attenzione alla sosta selvaggia, alla velocità delle auto, al rispetto delle leggi delle attività commerciali e agli schiamazzi.
 
In merito ai raduni di minicar verranno organizzati controlli massicci in collaborazione con le altre forze dell’ordine per sanzionare chi disturba e si procederà anche al sequestro delle macchinette se non in regola.
Verranno fatti sopralluoghi nei parchi nei fine settimana soprattutto per l’uso di barbecue, abbandono di rifiuti e durante la settimana per multare chi porta cani sciolti.
Infine il comandante Giuliani ha incaricato i suoi collaboratori di ricercare tutta la documentazione riguardante le segnalazioni del nostro quartiere e metterle sulla sua scrivania per lavorarci subito.
 
Ci auguriamo che questa rinnovata collaborazione porti effetti positivi a beneficio dei residenti.
Vi invitiamo sempre a segnalare formalmente alle ffoo qualsiasi atto di disturbo alla quiete pubblica o irregolarità, oltre ovviamente alla denuncia di reati, solo in questo modo potremo “vantare” delle statistiche da portare nelle discussioni ai tavoli con le istituzioni preposte.