SICUREZZA NEL QUARTIERE: CONTRASTIAMO INSIEME LA CRIMINALITÀ

25.01.24 – Cari amici, come CdQ e come cittadini assistiamo amareggiati all’escalation di furti d’auto e in appartamento che negli ultimi tempi registriamo nel nostro quartiere .

Oggi vi raccontiamo una buona (se così possiamo definirla) notizia: nella notte del 25 gennaio sono stati arrestati due balordi che tentavano di rubare un’auto su Viale Hugo Pratt.
A permettere che fossero colti in flagrante da parte dei Cc in loco è stata una telefonata di avviso al 112 da parte di un cittadino zelante, accortosene dalla propria finestra di casa.
 
Ringraziamo questo cittadino e i Carabinieri per l’azione di contrasto alla criminalità posta in essere giornalmente.
Seppur noi cittadini non possiamo sostituirci a loro, è evidente che il solo impegno di vigilanza sul territorio delle FFOO non sia sufficiente.
 
Con questo post vi riportiamo un buon esempio e vi invitiamo alla collaborazione per fronteggiare tutti insieme questo fenomeno: vigiliamo su chi gira per le nostre strade, non giriamoci dall’altra parte quando notiamo qualcosa che non ci piace, non restiamo pigramente indifferenti al suono degli allarmi o a ciò che accade attorno a noi ma, anzi, chiamiamo tempestivamente il 112 al quale, ricordiamo, non siamo obbligati a fornire le nostre generalità complete.
 
Speriamo possiate tutti concordare con noi che una maggiore attenzione da parte di tutti e prontezza nel chiamare il 112 al primo segnale di reale pericolo contribuirà ad agevolare il lavoro delle FFOO e ridurre, forse non del tutto, gli episodi di furto e criminalità nel quartiere.