Municipio: bocciata proposta baratto amministrativo

Ieri si è consumata un’altra triste pagina per il Municipio IX questa volta sul tema del baratto amministrativo. In commissione bilancio del municipio ix la maggioranza boccia la proposta di delibera di assemblea capitolina sul baratto amministrativo presentata dall’opposizione; ancora una volta nonostante il coordinamento dei cdq avesse chiesto di apportare due piccoli emendamenti alla proposta di delibera, al fine di non mandare in fumo una proposta che i cittadini aspettano da mesi, hanno deciso di bocciarla in quanto presentata dagli avversari. Questo atteggiamento miope di mancanza di costruzione politica condivisa, che non aiuta a far crescere la città’, in un momento di profonda crisi politica, amministrativa e sociale, non puo’ che danneggiare i cittadini ed allontanarli sempre piu’ dalla res pubblica. Come coordinamento dei Cdq del Municipio IX siamo molto delusi dal comportamento della maggioranza non costruttivo e fatto di sole parole, peraltro contraddittorie. 

I rilievi di uno dei due dipartimenti interpellati ( il dipartimento patrimonio era invece favorevole) potevano in breve essere superati con un emendamento, chiamando in commissione gli uffici. Cosa che hanno deciso di non fare. 
Ricordiamo che per altre delibere passate da questo municipio ( si veda quello sullo stadio a Tor di valle) si e’ ritenuto di votare positivamente anche alla presenza di piu’ pareri negativi degli uffici.
Ad oggi quindi non c’è stato nessun passo avanti sul baratto, solo rassicurazioni senza costrutto. Appuntamenti disdettati e mai rifissati, che testimoniano di contro la non volontà’ di condividere con la cittadinanza,che da anni si batte per la cura dei beni comuni, le scelte di governo.

Pagina Facebook del Coordinamento-CdQ-Municipio-IX