PANNELLI FONOASSORBENTI GRA

19.11.22 – Buongiorno gruppo!
Condividiamo il testo della comunicazione che abbiamo ricevuto dal Presidente del Consorzio Maurizio Nicastro.
Siamo molto soddisfatti per questo successo da condividere con tutti coloro che si sono impegnati in questi anni.
Buona giornata!

Gentile Presidente Francesco Aurea,
ho il piacere di comunicare che a seguito delle rilevazioni fonometriche effettuate nei mesi scorsi, in un recente incontro con i rappresentanti di ANAS, mi è stato comunicato che a partire dal prossimo sabato 19 novembre sarà installato il cantiere nel parcheggio di fronte all’albergo in via Gino D’Antonio. Ciò al fine di​ effettuare i sondaggi geognostici per l’installazione dei pannelli fonoassorbenti lungo tutto il Grande Raccordo Anulare che va dalla via Ostiense fino ad oltre viale Guglielmi, ricongiungendosi con i pannelli già esistenti. Sarà un’opera imponente per una lunghezza di circa mt. 1.400 la cui installazione avverrà non appena terminati i descritti sondaggi della durata di pochi giorni.
La durata dei lavori sarà di circa otto/nove mesi, in quanto, in alcuni tratti, sarà installata direttamente dall’interno del quartiere sull’area di proprietà ANAS a confine del nostro comprensorio, ed in parte dovrà essere realizzata con lavorazioni direttamente dal GRA, stante la difformità dell’altimetria del terreno.
E’ un’opera attesa dai residenti da anni, per la quale abbiamo a lungo combattuto insieme, come in tante altre occasioni, Consorzio e Comitato di Quartiere, e con la consueta passione per questo importante risultato.
​A tale proposito, un doveroso ringraziamento va all’Assessore ai Lavori Pubblici Ornella Segnalini e
Titti Di Salvo Presidente Municipio IX che si sono impegnate per stimolare ANAS all’installazione dei pannelli ed un grazie particolare al senatore Andrea De Priamo per come si è battuto in tutti questi anni per la realizzazione dell’opera.
Cari saluti.
Maurizio Nicastro
Presidente Consorzio Unitario Torrino Mezzocammino